Nei settori del modellismo e del collezionismo, Negri rappresenta a Bergamo e provincia un punto di riferimento ormai decennale; una passione che nasce, come molte, dall'infanzia e dall'ambiente familiare: Giordano e Gualtiero, gli attuali proprietari dell'attività, durante le ricorrenze e le festività ricevevano spesso e volentieri kit di montaggio o modellini da collezione da parte dei loro genitori. Regali graditi, effettuati da chi se ne intendeva: i genitori, infatti, avevano un negozio di modellismo a Capriate, all'interno del Parco Minitalia meglio conosciuto oggi come Leolandia.


Un'attività che dal 1972 ha messo a disposizione anche giocattoli, proponendosi quindi come un paradiso per i più piccoli ma anche per i più grandi. Ed è proprio in questo ambiente che i figli iniziano ad assemblare qualche modello, trasformando tutto ciò negli anni da un hobby a una vera e propria professione: nel 1981 essi subentrano ai genitori, e nel 2015 si trasferiscono nell'attuale negozio situato in Via XXV Aprile ampliando i prodotti disponibili con auto radiocomandate con motore a scoppio ed elettriche, droni, carri armati radiocomandati e molto altro ancora.


Quello del modellismo è un mondo vasto, e che richiede una conoscenza storico-culturale di prim'ordine per realizzare articoli davvero pertinenti con la realtà che fu. Giordano e Gualtiero possono vantare oggi come oggi tanta esperienza, che unita alla loro professionalità rende Negri un'azienda di riferimento per gli amanti del settore.


negozio giocattoli giochi da tavola